seica srl

S.E.I.C.A. di Vinci

Lavorazione e commercio di prodotti chimici

SEICA nasce nel 1986, a Vinci in provincia di Firenze.

Nel suo stabilimento, della portata di 50.000 tonnellate annue, l'impresa produce sali di alluminio, di magnesio e di ferro, per la potabilizzazione delle acque.

I sali vengono ottenuti mediante la sintesi di materie prime pure, prive di metalli pesanti o cloruri e dunque indicati per la potabilizzazione delle acque e per il trattamento delle acque reflue e di lavorazione.
L'impresa è provvista di un proprio parco mezzi per la consegna di piccoli quantitativi di prodotto e di un ampio parco cisterne per il trasporto di quantitativi più ingenti, nel rispetto della normativa ADR.

Dal 1997 la ditta possiede la Certificazione Qualità aggiornata in ultimo nel 2008 secondo il protocollo UNI EN ISO 9001:2008.

Nel dicembre 2010 SEICA srl ha inoltre provveduto alla registrazione dei propri Sali presso l’agenzia europea ECHA ai sensi della Normativa Reach.

A conferma dell’esperienza e della continua cura dedicata da SEICA srl ai propri prodotti la ditta annovera ormai da molti anni fra i propri clienti Gruppi Industriali di primaria importanza nazionale in campo edile e cartario, Acquedotti , rivenditori di prodotti cimici ed Enti Pubblici.

Certificazioni

seica vinci firenze
seica chimica
azienda chimica
Share by: