seica srl

Sali d'alluminio

L’impresa di Vinci, in provincia di Firenze, si occupa della produzione di sali di alluminio.

I Sali di Alluminio sono ottenuti grazie alla sintesi di materie prime pure quindi prive di metalli pesanti e cloruri e sono quindi idonei per la potabilizzazione delle acque.

Il solfato di alluminio in soluzione, nelle varie concentrazioni di Al2O3, viene impiegato:

  • nell'industria della carta, dove serve per regolare il pH dei residui della polpa di legno, per il trattamento delle acque di processo, per trattare le fibre di cellulosa ed evitare che l'inchiostro spanda;
  • nella purificazione dell'acqua serve come flocculante per catturare le impurità, regolare il pH e rimuovere fosfati e batteri;
  • nella tintura di tessuti serve come mordente, facilitando l'adesione dei coloranti alle fibre. Trova anche impiego come stabilizzante delle soluzioni diazoiche e come neutralizzante degli alcali nella tintura con naftoli;
  • nell'industria delle costruzioni è usato come impermeabilizzante, acceleratore della presa ed indurente del calcestruzzo, nella formulazione di cementi ed additivi (alcali free);
  • come catalizzatore e per la preparazione di altri prodotti chimici;
  • per ridurre il pH dei terreni, perché idrolizza formando idrossido di alluminio insolubile, liberando così una soluzione di acido solforico diluita. Ad esempio è usato per ottenere i fiori blu delle ortensie.
sali alluminio

I Sali del tipo AS sono ottenuti dalla lavorazione di materie prime secondarie completamente esenti da inquinanti come metalli e cloruri e, grazie al contenuto in carbonio, particolarmente adatte al trattamento dei reflui civili ed industriali.

L’offerta di SEICA è molto ampia e in continuo rinnovamento, in base all’evoluzione del mercato.

Prodotti SEICA srl:

· Solfato di alluminio in soluzione 8% da sintesi

· Solfato di alluminio in soluzione 8% da MpS (As)

· Policloruro di alluminio 18% - 8%

· Cloruro ferroso e cloruro ferrico soluzione

· Cloruro di magnesio in soluzione

· Soluzioni di azoto-fosforo

· Urea soluzione 25%-50% - Acido fosforico 25%-80%

Materie prime purissime

Per la produzione dei sali S.E.I.C.A. sintetizza unicamente materie prime pure e totalmente prive di metalli pesanti e cloruri.
È per questo che i sali di S.E.I.C.A. sono quindi particolarmente indicati per la potabilizzazione delle acque oltre che per il trattamento delle acque reflue e di lavorazione.
Questi e numerosi altri prodotti sono disponibili presso l'impresa toscana, che è in grado di offrire un servizio a 360 gradi per la depurazione ed il trattamento delle acque.
L’azienda ha sede a Vinci, in provincia di Firenze, e commercia anche addensanti per malte ed altro ancora.

Share by: